Christian Grace
church

Archivio Prediche 2024

- Dio è -

Domenica 18・02・2024

Riferimenti Biblici:

Domenica 11・02・2024

Titolo: la speranza nella parola di dio è un'ancora per l'anima

Riferimenti Biblici:

I tre dubbi interiori che rendono la vita instabile e portano alla disperazione sono: avere un’identità non chiara, uno scopo non definito e un futuro incerto. La chiave per la speranza è la parola di Dio. Il sapere cosa Dio pensa di noi, ci fortifica. Per scoprire il proposito che Dio ha per noi, dobbiamo prima imparare a pregare, a parlare con Lui. Dio ha il potere di dare la vita eterna.

Ti capita di avere dubbi che ti scoraggiano? Magari quando la tua identità non è chiara? Risposta in Atti 17:26-28 e 2Tessalonicesi 3:5

Ti capita di avere dubbi che ti scoraggiano? Magari quando il tuo scopo non è definito? Risposta in Atti 13:36, Atti 20:24, Atti 1:6-8, Atti 1:14 e Atti 2:17-18
Ti capita di avere dubbi che ti scoraggiano? Magari quando il tuo futuro è incerto? Risposta in Atti 2:25-27, Atti 24:15, 1Tessalonicesi 4:13-14, 1Tessalonicesi 5:8 e Atti 27:20

Domenica 04・02・2024

Titolo: COME IMPARARE A VIVERE LA FEDE

Davanti a Dio bisogna presentarsi con aspettativa di ricevere, poiché Egli è fedele alle Sue promesse. Quando ci accostiamo a Dio con fede, il Suo sangue ci lava e ci purifica. Il male si vince con il bene. Quando noi ci disponiamo a servire volontariamente il nostro Dio, Egli ci riempirà con il Suo spirito, di pace, gioia, salute.

Confessi subito tutti i tuoi peccati al Signore invece di coprirli?

Sta manifestando il tuo amore verso il prossimo compiendo l’opera più buona ch’è di intercedere, pregare e testimoniare della salvezza?

Chiedi a Dio intelligenza e capacità per agire secondo la Sua volontà?

Domenica 21・01・2024

Titolo: Inizia a vivere l'eternità su questa terra

Per fede, quando noi crediamo, entriamo nella grazia. Tutta l’umanità nasce sotto il peccato e, per natura, esso tende a distruggere; ma per mezzo della Sua parola abbiamo la possibilità di nascere di nuovo nello spirito, grazie al formarsi della natura spirituale dentro di noi. In Cristo la morte è vinta. Per compiere l’opera di Dio serve avere libertà, la vera libertà. In comunione con Gesù, riconoscendo l’opera della croce, viviamo la grazia di Dio. Egli può cambiare il tuo cuore solo se lo apri alla Sua parola. Quando il peccato s’insinua, inganna. È importante avere accanto qualcuno con cui pregare, parlare dei propri problemi e affrontarli, qualcuno che non risolverà nulla, ma ci sosterrà io ogni cosa.

Il tuo cuore si è indurito verso Dio?
Quanto manifesti l’amore verso il prossimo?
Hai una persona di fiducia a cui confessare i tuoi peccati?

Domenica 14・01・2024

Titolo: ciò che non serve rallenta il nostro cammino

Una delle più grandi menzogne che diciamo a noi stessi è che ciò che abbiamo non è sufficiente, che più abbiamo, più felici diventiamo. La nostra salvezza non viene dal cibo, dai vestiti, dal denaro, ma soltanto dal Signore. Noi siamo il popolo di Dio e la nostra vita deve essere pervasa della Sua parola. “Dio, dammi di più di ciò che conta e meno di ciò che non ha importanza”. Dio ha la capacità di darci tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Ciò che non serve, il di più, rallenta il nostro cammino.

Ti è mai capitato di capire che il “di più” non è un bene per la tua vita?
Cosa conta per te? Cosa pensi di fare con il superfluo?
Cosa ti rende sazio? Cosa per te è “abbastanza”? Da dove provengono questi doni?

CAPODANNO 2024

Titolo: dio è pronto a benedire la tua vita

Noi dobbiamo essere strumenti di benedizione per il regno di Dio. Tu sei la porta verso il cielo per tutti coloro che conosci e ami. Mediante la resurrezione, noi che crediamo siamo nati di nuovo.

Sei consapevole che non conta quanto dai ma quanto hai da offrire a dio? Ricorda l’offerta della vedova.

Hai problemi in alcune aree della tua vita? Hai messo dio al centro nei tuoi progetti?

Sai come fare a consentire a dio di provvedere per te?