Archivio Prediche 2023


Domenica 05・02・2023
Visita Pastore Emerson Montero
Riferimenti Biblici:
Titolo: da credente a discepolo
Riferimenti Biblici:
Apostolo Tony Moscato
Domenica 29・01・2023
Titolo: L'OPERA DELLA CROCE è il progetto di salvezza di dio per noi
Apostolo Tony Moscato
Riferimenti Biblici:
Il peccato ha reso la nostra vita bisognosa di stare alla presenza di Dio. L’opera della croce ha creato un collegamento tra noi e il cielo, tra noi e il Padre. Tutto ciò che è terreno dura un tempo. Ognuno riceverà un premio dal Signore in base alle proprie opere. Dio ci sta chiamando a cambiare mentalità, a mettere a disposizione nel Suo regno ogni nostro talento e abilità, a smettere di pensare solo a noi stessi e al nostro mondo. Il Signore desidera che noi diventiamo pescatori di uomini; l’esca che dobbiamo usare è la Verità, diffondendo la bontà di Dio e le grandi opere che ha compiuto nella nostra vita. La Chiesa deve essere fondata su quattro pilastri fondamentali: la predicazione della Parola, l’adorazione, la preghiera e la formazione.
Domenica 22・01・2023
Titolo: FEDE | Estendi i confini della tua fede
Apostolo Tony Moscato
Riferimenti Biblici:
La fede è un dono di Dio che si riceve ascoltando la Sua parola e che, in seguito, va messo in pratica. Nel regno di Dio senza fede non si avvera nulla. L’azione di Abele è sempre un esempio, poiché sapendo che stava portando un’offerta a Dio e non a un uomo, donò il meglio che aveva. Il desiderio di Dio è che noi viviamo il soprannaturale, che iniziamo a chiamare le cose che non sono come se fossero. Dio moltiplica ciò che tu gli offri. Lavoriamo sulla nostra vita affinché la fede non venga meno e possiamo vedere avverate le promesse di Dio.
Martedì 17・01・2023
Titolo: FEDE | la vedova di sarepta
Apostolo Tony Moscato
Riferimenti Biblici:
Lo spirito di questo mondo cerca di allontanarci dal centro della Parola di Dio. Anche se siamo nell’errore Egli è sempre pronto a perdonarci e fare un passo verso di noi. Bisogna andare alla Sua presenza con pentimento e ravvedimento per ricollegarci all’unica fonte di vita, cioè Gesù Cristo.
L’esempio della vedova di Sarepta, come Dio è intervenuto nel suo bisogno! Dare tutto con coraggio ha fatto si di ricevere una remunerazione Sovranaturale! coraggio della fede. Tutto ciò che appartiene al mondo naturale deve essere abbandonato per avere una maturità tale da poter mettere il Signore ed i Suoi servi prima di noi stessi.
Domenica 15・01・2023
Visita Apostolo Mario Basile
Riferimenti Biblici:
Domenica 08・01・2023
Titolo: l'eccellenza è il marchio di dio
Apostolo Tony Moscato
Riferimenti Biblici:
Dio non cerca la perfezione in noi, ma è Lui che ci completa e ci rende tali. La nostra vita è sempre basata su determinati valori, o anche convinzioni, che non sempre sono radicate in Gesù e nella Sua Parola. In tal caso bisogna che ognuno di noi intervenga per portare avanti i valori di Cristo.
Il desiderio di Dio è permetterci di ottenere una salvezza completa e di vivere nel corpo di Cristo, cioè la Sua chiesa. Per crescere abbiamo bisogno di restare e vivere nel corpo. Quando mettiamo in pratica tutto ciò che viene da Dio, riceviamo benedizioni. La parola di Dio è lo specchio dell’anima.
Eccellenza non significa essere al di sopra di tutti, ma dare il meglio, avere fede e muoversi non per essere visti dagli uomini, ma sapendo che è Dio che guarda il nostro cuore e le nostre azioni. Come il tralcio può crescere solo se collegato alla vite, noi possiamo crescere solo se collegati al corpo di Cristo. Il peccato uccide lo spirito. Il Signore guarda all’eccellenza, alla qualità di ciò che tu offri, al cuore con cui tu operi.
Ognuno di noi ha i doni del Padre e i doni dello Spirito, dobbiamo esercitarli. I doni che il Signore ci ha dato vanno utilizzati per gli altri, poiché nello Spirito Santo non c’è spazio per l’egoismo. Lo spirito della cattiveria imbruttisce le persone, fa perdere i valori. Dio ha scelto un posto per te!
Martedì 04・01・2023
Titolo: SE DIO è con noi, chi sarà contro di noi?
Apostolo Tony Moscato
Riferimenti Biblici:
Domenica 01・01・2023
Titolo: CAPODANNO
Apostolo Tony Moscato
Riferimenti Biblici: