21 Giorni di preghiera
Digiuno

✞
Lo scopo del digiuno è avvicinarsi a Dio.
Colpisce il pulsante di ripristino della nostra anima e ci rinnova dall’interno verso l’esterno.
Il digiuno ci permette di celebrare la bontà e la misericordia di Dio. Prepara i nostri cuori per tutte le cose buone che Dio desidera portare nella nostra vita.
Quando decidi di digiunare, ti incoraggiamo a cercare Dio in preghiera e a seguire ciò che lo Spirito Santo ti porta a fare.

Riferimenti biblici sul digiuno
Tipi di digiuno
Veloce selettivo
Questo tipo di digiuno comporta la rimozione di alcuni elementi dalla dieta. Un esempio di digiuno selettivo è il Daniel Fast, durante il quale rimuovi carne, dolci e pane dalla tua dieta e consumi acqua e succhi per i liquidi e frutta e verdura per il cibo.
Veloce parziale
Questo digiuno è talvolta chiamato “digiuno ebraico” e comporta l’astensione dal mangiare qualsiasi tipo di cibo al mattino e al pomeriggio. Questo può essere correlato a orari specifici della giornata, ad esempio dalle 6:00 alle 15:00, o dall’alba al tramonto.
Veloce completo
In questo tipo di digiuno si bevono solo liquidi, in genere acqua con succhi leggeri come opzione.
Anima Veloce
Questo digiuno è un’ottima opzione se non hai molta esperienza con il digiuno, hai problemi di salute che ti impediscono di digiunare o se desideri rimettere a fuoco alcune aree della tua vita che sono sbilanciate.
Ad esempio, potresti scegliere di smettere di usare i social media o di guardare la televisione per tutta la durata del digiuno e poi riportare attentamente quell’elemento nella tua vita in dosi salutari alla fine del digiuno.